Gestione multicanale

Cosa é la gestione multicanale Amazon?

Gestione multicanale è un programma di Logistica di Amazon. Con Gestione multicanale, Amazon provvede a stoccare il tuo inventario nei suoi centri logistici. Olioliva può, con la gestione multicanale vendere gli articoli su Amazon o sulla propria piattaforma. In entrambi i casi Amazon si occupa di ritirare, imballare e spedire i prodotti agli acquirenti.

Per utilizzare Gestione multicanale è necessario che il tuo inventario sia pubblicato su Amazon. Se disponi di un Account venditore Pro, puoi pubblicare il tuo inventario di Gestione multicanale anche se non è disponibile per la vendita su Amazon. Per maggiori informazioni, consulta Pubblicare prodotti gestiti con Logistica di Amazon.

Usa gli strumenti nel tuo Account venditore per creare spedizioni di Gestione multicanale ad Amazon, inviare ordini che saranno gestiti da Amazon e gestire l’assistenza clienti per tali ordini. Con Gestione multicanale puoi adattare le tue attività e gestire i picchi degli ordini nei periodi di punta. Puoi anche offrire agli acquirenti le opzioni di consegna in uno o due giorni.

Con Gestione multicanale, puoi scegliere di far spedire i resi a te o ai centri logistici di Amazon, che provvederanno a reintegrarli nel tuo inventario. Puoi chiedere in qualsiasi momento la restituzione del tuo inventario.

Il tuo inventario Logistica di Amazon può essere gestito automaticamente tramite Gestione multicanale. Se disponi di un account con piano di vendita Professionale, puoi pubblicare il tuo inventario di Gestione multicanale senza renderlo disponibile per la vendita su Amazon. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Offrire prodotti gestiti da Logistica di Amazon.

Come fare?

Puoi utilizzare Gestione multicanale esclusivamente seguendo queste istruzioni:

  1. Pubblica il tuo inventario per la vendita su Amazon ma inserisci una data di inizio della vendita corrispondente a una data nel futuro non a breve termine. Questo impedirà la pubblicazione online dell’offerta fino a tale data.
  2. Converti l’offerta in Logistica di Amazon. Se non sai come procedere, consulta Convertire le offerte in “gestite da Amazon”.
  3. Crea una spedizione per inviare il prodotto a un centro logistico Amazon. Consulta Spedire prodotti ad Amazon per maggiori informazioni.
  4. Invia l’inventario a un centro logistico di Amazon. Quando l’inventario sarà stato elaborato nel centro logistico, potrai utilizzare Gestione multicanale per gestire ordini esterni ad Amazon; il tuo prodotto non comparirà su Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *